Ferretti – Ferretti Gioielli

FERRETTI

LA STORIA

FERRETTI

GIOIELLI

 

Ferretti srl nasce 50 anni fa grazie al lavoro del Sig. Romano Ferretti che operando nelle principali borse del mondo, oggi è considerato uno dei maggiori esperti nel settore dei diamanti. Atualmente con l’ingresso in azienda del figlio Andrea si è aggiunta innovazione tecnologica ricerca e sviluppo di prodotti altamente competitivi.

ROMANO FERRETTI

Romano Ferretti nasce a Modena e la sua carriera professionale inizia nel lontano 1966 con l’ausilio di uno zio gioielliere che lo avvia in questo settore, lavorando nel campo dei diamanti tra Israele ed Anversa. Diventato quindi un esperto gemmologo inizia rapporti commerciali anche con gli Stati Uniti e l’India.

Operando in un territorio ricco di brillanti imprenditori il Sig. Romano ha sviluppato la sua naturale inclinazione per l’imprenditoria ed il gusto estetico, da qui la sua passione nel creare gioielli. Per 45 anni è anche titolare di un importante boutique di gioielli a Sassuolo città famosa nel mondo per l’imprenditoria ceramica.

LA NOSTRA BOUTIQUE

 

La sede si trova nel cuore del centro storico di Modena, dove si continua la vendita di gioielli di alta gamma distribuiti nelle più importanti gioiellerie d’Europa, oltre alla vendita di diamanti calibrati e selezionati all’ingrosso e da investimento.

IL TERRITORIO E’ MODENA

L’azienda Ferretti è sempre stata a Modena, centro di un territorio ricco di eccellenze nella meccanica, come la Ferrari, Maserati, e Lamborghini, nell’ambito dell’agro alimentare

ricordiamo il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma, il lambrusco il vino più venduto d’Italia e l’aceto balsamico.Oltre ad essere la terra natale del famosissimo tenore Pavarotti. Automobili, piastrelle, agroalimentare, biotech,

moda, meccanica sono i settori dove la tipica laboriosità emiliana ha generato prodotti esportati ed imitati in tutto il mondo.

BRACCIALI

TENNIS

 

Sfruttando la possibilità di ridurre i costi intermedi, Ferretti ha deciso di intraprendere la produzione a livello industriale di bracciali tennis. Grazie all’eccellenza della manualità degli orafi italiani, la produzione mantiene l’inconfondibile manifattura artigianale, offrendo un’altissima qualità di prodotto.
I Tennis Ferretti sono sempre disponibili a magazzino con varie tipologie di qualità di diamanti e rigorosamente made in Italy.